ASPARAGI IN SFOGLIA CON LO SPECK
ASPARAGI IN SFOGLIA CON LO SPECK
A quanti di voi non viene l’acquolina in bocca nel vedere un bel piatto di Antipasti serviti in una bella tavola imbandita? Credo quasi a tutti, e questo Antipasto di Asparagi in Sfoglia con Asparagi verdi e fettine sottili di Speck è davvero sensazionale. É un finger food eccezionale da assaporare in qualsiasi occasione e originale nel suo aspetto quando lo si presenta nelle vostre tavole. É facile e pratico da preparare e in poco tempo potrete realizzare uno stuzzichino delizioso e soprattutto delicato, grazie all’incontro dei sapori dei suoi ingredienti.
Ricetta Asparagi in Sfoglia
Non so voi, ma io quando utilizzo gli Asparagi verdi li abbino quasi sempre ad un Risotto o ad una Pasta Fresca e quasi mai a qualcosa di alternativo pur sempre gustoso. Oggi ho deciso di cambiare tendenza realizzando così uno sfizioso Antipasto di Pasta Sfoglia con Asparagi verdi e Speck. Sono deliziosi Involtini di Pasta Sfoglia che racchiudono un fantastico ripieno di Asparagi e Speck e comodissimi da gustare con le mani anche per un Aperitivo in compagnia di parenti e amici.
Sono uno stuzzichino davvero invitante e sfido tutti voi a provare a resistergli! Non perdete tempo! Divertitevi assieme a me a preparare questo speciale Antipasto.
- INGREDIENTI
- 8 ASPARAGI
- 8 FETTE DI SPECK
- 1 ROTOLO DI PASTA SFOGLIA
- LATTE Q.B
Preparazione: 20 Min Cottura 25 Min Totale 45 Min
Stampa la Tua Ricetta
Preparazione degli Asparagi in Sfoglia
Passaggio 1) Per preparare gli asparagi in sfoglia iniziate a pulendo gli asparagi eliminando la parti bianche dei gambi e le parti esterne più dure. Fate bollire gli asparagi in acqua salata per 8/10 minuti, fino a che saranno cotti ma ancora croccanti. Scolateli lasciateli raffreddare e asciugare. Stendete il rotolo di pasta sfoglia e ricavate con un coltello 8 strisce di pasta larghe circa 3 cm.
Passaggio 2 ) Stendete le fette di speck e adagiatevi gli asparagi e arrotolatevi lo speck intorno. Poi con le strisce di pasta sfoglia avvolgete gli asparagi a spirale. Adagiate gli asparagi su una placca da forno rivestita con carta da forno e spennellateli con un pò di latte. Fate cuocere a forno statico preriscaldato a 200 gradi per 15 minuti, fino a quando la sfoglia sarà ben cotta e dorata.
Passaggio 3 ) Servite gli asparagi in sfoglia con speck ben caldi!