BISCOTTI DI NATALE
BISCOTTI DI NATALE

Chi a Natale non ha ancora preparato i Biscotti? I Biscotti di Natale sono una classica ricetta da preparare durante le festività natalizie, da decorare in base alla propria fantasia o semplicemente realizzare dei golosi Biscotti al cacao di diverse formine natalizie come ho fatto io. Sono buonissimi e facilissimi da preparare tanto che anche i più piccoli si divertiranno a realizzarli. Un ottima idea regalo da riporre all’interno di eleganti confezioni, o semplicemente in classiche scatole di latta o in barattoli di vetro decorati con nastri da regalare a parenti e amici. Di sicuro sarà un Natale goloso e renderete felici grandi e piccini.
Ricetta Biscotti di Natale
Mancano pochi giorni a Natale e anch’io ho voluto preparare dei golosi Biscotti Natalizi e immergermi nella magia del Natale, quindi mi sono procurata delle formine di diverse forme natalizie e ho realizzato dei Biscotti con Pasta Frolla al Cacao, semplicissimi da fare e che si sciolgono in bocca. Bastano semplici e pochi ingredienti come Farina, Burro, Zucchero, Cacao e uova, ho preparato la Frolla al Cacao e con le formine ho ricavato i miei che ho cotto al forno e spolverizzati con zucchero a velo. Sono FANTASTICI e credo proprio che a Natale li porterò a casa dei miei parenti, sono sicurissima che andranno a ruba.
E voi? Vi consiglio di realizzare questi Biscotti per Natale da regalare!
- INGREDIENTI
- 360 GR DI FARINA
- 90 GR DI CACAO AMARO
- 150 GR DI ZUCCHERO
- 300 GR DI BURRO FREDDO
- 2 TUORLI D’UOVO
- GOCCE DI LIMONE Q.B
- ZUCCHERO A VELO PER SPOLVERIZZARE
Preparazione: 15 Min
Cottura 15 Min
Totale 30 Min
+ 30 Minuti riposo della pasta frolla
Stampa la Tua Ricetta

Preparazione dei Biscotti di Natale




Passaggio 4 ) Stendete sul piano da lavoro un foglio di carta forno adagiatevi sopra metà della frolla, coprite con un’altro foglio di carta forno e con il mattarello stendete la frolla. Togliete il foglio sopra la pasta.

Passaggio 5 ) Con delle formine natalizie iniziate a formare i biscotti, (fate lo stesso procedimento con l’altra metà della frolla). Trasferite i biscotti su una placca da forno rivestita di carta forno e fateli cuocere a forno preriscaldato statico a 180 gradi per 10/15 minuti. Prendete i scarti della pasta, lavorateli leggermente e stendetela di nuovo con il mattarello e formate altri biscotti. Procedete in questo modo fino a quando avrete terminato tutto l’impasto.
Una volta raffreddati, spolverizzate con zucchero a velo i vostri biscotti al cacao

Ti interessano anche Questi Dolci di Natale