BISCOTTI MORBIDI ALLE MELE
BISCOTTI MORBIDI ALLE MELE
Ricetta Biscotti alle Mele
Tra i numerosi e semplici Dolcetti realizzati con la Frutta di certo spiccano quelli preparati con le Mele, ma quale scegliere? Se anche a voi scatta questa indecisione, vi propongo una Ricetta davvero speciale, i Biscotti Morbidi alle Mele. La chiave del loro successo è racchiusa nella semplicità di preparazione e degli ingredienti utilizzati, come il Burro, le Uova, la Farina, lo Zucchero e le Mele.
Una volta cotti al forno e spolverati con un po’ di Zucchero a velo risulteranno una vera e propria tentazione. Lo so, sono buonissimi da gustare da soli ma, se posso, vorrei suggerirvi di accostare questi deliziosi Biscotti dal cuore morbido alle Mele ad una buona tazza di thè caldo per colazione o merenda pomeridiana. La loro morbidezza vi conquisterà già dal primo boccone, dunque siate previdenti, preparatene in quantità perché andranno a ruba!
- INGREDIENTI
- 350 GR DI FARINA 00
- 2 UOVA
- 100 GR DI ZUCCHERO
- 100 GR DI BURRO
- 1 BUSTINA LIEVITO PER DOLCI
- 1 MELA GRANDE
- ZUCCHERO A VELO Q.B
Preparazione: 20 Min Cottura 20 Min Totale 40 Min
Stampa la Tua Ricetta
Preparazione dei Biscotti Morbidi alle Mele
Passaggio 1) Per preparare i biscotti morbidi alle mele, per prima cosa rompete le uova in una ciotola e unite lo zucchero. Quindi iniziate a montare con le fruste elettriche a velocità media. Ora unite il burro ammorbidito a temperatura ambiente.
Passaggio 2 ) Continuate a mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungete la farina e il lievito setacciati in più riprese e continuate a mescolare. Quando il composto inizierà a farsi denso, aiutatevi a mescolare con un cucchiaio di legno.
Passaggio 3 ) A questo punto lavate, sbucciate e tagliate la mela a pezzetti. Unitela all’impasto e mescolate.
Passaggio 4 ) Ora prendete una placca da forno rivestita con carta forno e iniziate a disporre i biscotti distanziati uno dall’altro. Con un cucchiaio prelevate un po’ di impasto e versatelo sulla teglia e date una forma regolare. Continuate fino ad esaurire tutto l’impasto. Infine infornate a forno già caldo statico a 180 gradi per 20 minuti. Una volta pronti lasciate intiepidire, quindi spolverizzate con lo zucchero a velo.
I vostri biscotti morbidi alle mele sono pronti per essere gustati.
Ti interessano anche