FIORI DI ZUCCA IN PASTELLA

Come Fare i Fiori di Zucca 

Fiori di Zucca Fritti

I Fiori di Zucca in Pastella sono un antipasto fritto tradizionale, ma si presta anche in tante altre preparazioni.

In questa gustosa ricetta ve li propongo in due forme: Fiori di Zucca In Pastella di Farina con acqua Frizzante, e per chi invece li preferisce più corposi li Friggerò in  Pastella di Uova. 

L’estate chiaramente è la stagione migliore per prepararli, però si possono consumare in qualsiasi momento dell’anno, e vi giuro che sono davvero fantastici sopratutto perchè si sciolgono al contatto del palato.

 

  Preparazione: 40 Min      [printfriendly]
  • INGREDIENTI PER 4 PERSONE
  • 15 FIORI DI ZUCCA
  • 200 ML DI ACQUA FRIZZANTE
  • 150 GR DI FERINA 00
  • 1 LITRO OLIO DI ARACHIDE
  • SALE Q.B

Preparazione

Staccate il gambo dalla zucca o dalla zucchina con il coltello.

Togliete con le mani i pistilli e il bocciolo all’interno e metteteli da parte.

In una ciotola capiente versate l’acqua frizzate e unite un po’ alla volta la farina, fino ad ottenere un composto omogeneo.

Fatto questo prendete i fiori di zucca e metteteli nella pastella, ricopriteli completamente, e immergeteli nell’olio di arachide precedentemente portato a temperatura e lasciateli dorare completamente.

(Per la pastella all’uovo mettere tre uova in una ciotola e sbatterle con un frustino, in un’altra ciotola la farina, successivamente immergete i fiori di zucca prima nelle uova e poi nella farina e friggeteli.)

Una volta pronti toglieteli dall’olio e posizionateli su una carta assorbente in modo da togliere l’olio in eccesso. Salateli e serviteli caldi.

Fiori di Zucca  con Pastella di Farina

Fiori di Zucca con Pastella di Uova