PASTA CON CAVOLFIORE E SALSICCIA
PASTA CON CAVOLFIORE E SALSICCIA
Ricetta Pasta Cavolfiore e Salsiccia
Il Sugo per la Pasta è “l’elemento chiave” per la buona riuscita della stessa, ma non sempre si possiede la fantasia per sperimentarne di nuovi. Non temete, un aiutino ve lo do io! Una gustosissima Pasta con Cavolfiore e Salsiccia è la soluzione perfetta per concedersi un buon Primo Piatto saporito ma nel contempo ricco dell’apporto Nutriente delle Verdure.
Un Piatto Unico, invitante, dai beni colori e ideale per far conoscere ai più piccoli l’importanza della verdura. Pratico e veloce da preparare, è senz’altro un Primo Piatto da proporre per qualsiasi occasione, anche come “Salva Pranzo o Cena”. Sono più che sicura che questo accostamento tra la Salsiccia e il Cavolfiore sarà in grado di stupirvi ed essere uno spunto per altre buonissime Ricette di Primi Piatti di Pasta.
- INGREDIENTI
- 320 GR DI MEZZI RIGATONI
- 1 CAVOLFIORE
- 2 SALSICCE
- 1 SPICCHIO DI AGLIO
- OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA Q.B
- SALE Q.B
- PEPE NERO Q.B
Preparazione: 15 Min Cottura 20 Min Totale 35 Min
Stampa la Tua Ricetta
Preparazione della Pasta Con Salsiccia e Cavolfiore
Passaggio 1) Per preparare la pasta con cavolfiore e salsiccia iniziate dal cavolfiore: mondatelo, tagliate le cimette e lavatele sotto acqua corrente. Quindi lessatele in acqua bollente salata per 6-7 minuti. Una volta cotto il cavolfiore al dente, scolatelo e tenetelo da parte.
Passaggio 2 ) Incidete le salsicce ed eliminate il budello tirandolo via delicatamente con le mani e sbriciolatele. Prendete una padella, versate l’olio e fatevi soffriggere l’aglio, quindi aggiungete la salsiccia.
Passaggio 3 ) Fate rosolare la salsiccia finchè avrà preso un bel colore, poi unite le cime di cavolfiore. Lasciate cuocere per 2-3 minuti, quindi togliete l’aglio e aggiungete un pizzico di pepe nero. Tenete in caldo. Nel frattempo lessate la pasta.
Passaggio 4 ) A cottura ultimata -al dente- scolate la pasta con una schiumarola e unitela al condimento di cavolfiore e salsiccia aggiungendo acqua di cottura quando necessario. Amalgamate bene la pasta nel condimento e fate saltare il tutto in padella per un paio di minuti. La pasta con cavolfiore e salsiccia è pronta per essere messa nei piatti e servita.
Ti interessano anche