PATATE E SALSICCIA

PATATE E SALSICCIA

Patate e Salsiccia In Padella

Le Patate e Salsiccia sono un secondo piatto saporito e veloce da preparare, questo piatto economico a base di carne di maiale e patate in padella lo si può gustare anche come piatto unico. Questo metodo di cottura consente alle patate di rimanere morbide all’interno, rosolate e croccanti all’esterno, senza avere bisogno di accendere il forno otterrete un’ottima ricetta in breve tempo.

Ricetta Patate e Salsiccia in Padella

Le ricette con le patate sono una delle mie preferite e visto che quest’anno il mio orto è stato molto generoso nella raccolta oggi ho deciso di abbinare questo ortaggio molto versatile con le salsicce, realizzando così un contorno saporito e molto apprezzato in famiglia. Bastano pochi passaggi ma fatti accuratamente, normalmente preparo questo piatto tagliando le patate a cubetti di media dimensione, e fatte cuocere in padella resteranno morbide all’interno e croccanti all’esterno. Saporite grazie ai succhi che rilascia la salsiccia e profumate dal rosmarino; una vera bontà che finirà in un batter d’occhio.

Allora seguitemi  in cucina a preparare questo piatto ricco di gusti e sapori!

  • INGREDIENTI 
  • 400 GR DI SALSICCIA
  • 1 KG DI PATATE
  • 2 SPICCHI D’AGLIO IN CAMICIA
  • OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA 
  • ROSMARINO
  • SALE Q.B
  • PEPE Q.B

  Preparazione: 15 Min     Cottura 35 Min  Totale 50 Min

Stampa la Tua Ricetta 

Print Friendly, PDF & Email

Ingredienti per Patate e Salsiccia in Padella

Preparazione Patate e Salsiccia in Padella

 

Patate Tagliate a Cubetti
Passaggio 1 ) Per preparare le patate e salsiccia in padella iniziate con il lavare le patate, sbucciatele, lavatele e tagliatele a cubetti di media dimensione.
Rosolare le Patate
Passaggio 2) In una padella capiente versate l’olio extra vergine di oliva e aggiungete gli spicchi d’aglio in camicia. Fate rosolare, quindi unite anche le patate. 
Aggiungere la Salsiccia e il Rosmarino
Passaggio 3 ) Fate rosolare le patate a fiamma media bassa per 10-15 minuti girandole con un cucchiaio. Quindi aggiungete la salsiccia tagliata a tocchetti, aggiustate di sale, pepe e aggiungete il rosmarino.
Far Cuocere patate e Salsiccia

Passaggio 4 ) Fate cuocere a fuoco medio con un coperchio per 20 minuti o fino a quando le patate saranno ben cotte e le salsicce ben rosolate.

Servite quindi le patate e salsiccia. Buon appetito!

Ricetta Patate e Salsiccia In Padella

Ti interessano anche Questi