RICETTA CON IL FARRO

RICETTA CON IL FARRO

Ricetta Farro con verdure

Ricetta Insalata di Farro Fredda

L’Insalata di Farro Pomodorini Caciotta e olive è un piatto davvero sfizioso, è un’ottima alternativa alla classica insalata di riso, veloce da preparare e sopratutto è ipocalorica ricca di vitamine e sali minerali.

Questa ricetta  può essere servita come piatto unico ideale come pranzo estivo sia freddo che caldo ed è adatto a tutta la famiglia, da portare anche ad un picnic o al lavoro per mangiare in pausa pranzo. 

Come Preparare il Farro

Oggi prepariamo un piatto freddo davvero gustoso! Io oltre ai pomodorini e alla caciotta di montagna ho aggiunto delle olive verdi e olive nere snocciolate, basilico, un pizzico di sale e dell’ Olio Extra Vergine di Oliva, in questo modo ho insaporito maggiormente la nostra insalata. Ovviamente potete variare gli ingredienti scegliendo ortaggi di stagione a vostro gusto piacere, aggiungendo anche varianti di legumi, semi, addirittura della frutta secca.

 

Ma ora andiamo in cucina e iniziamo la preparazione!

  • INGREDIENTI 
  • 300 R DI FARRO
  • 200 GR DI POMODORINI
  • 150 GR DI CACIOTTA
  • 40 GR DI OLIVE NERE
  • 40 GR DI OLIVE VERDI
  • BASILICO
  • SALE
  • OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA

 

  Preparazione: 10 Min   Cottura 20 Min Totale 30 Min

         Stampa la Tua Ricetta 

Print Friendly, PDF & Email

Ingredienti per insalata di farro

Preparazione Insalata al Farro

Come preparare il farro
Passaggi 1 / 4) Per preparare l’insalata di farro per prima cosa portate a bollore l’acqua e salatela a piacere, quindi versate il farro e fatelo cuocere per 15- 20 minuti. Scolate, passate sotto acqua corrente per bloccare la cottura, mettete in un ampia ciotola e tenete da parte. Nel frattempo lavate i pomodorini e tagliateli a dadini, metteteli in un piatto assieme alla caciotta tagliata a dadini.

Come condire il farro

Passaggio 5 / 6) Aggiungete i pomodorini e la caciotta al farro e mescolate, quindi unite anche le olive nere e verdi. Lavate e sminuzzate il basilico e aggiungete anch’esso alla ciotola con il farro. Condite l’ insalata di farro con l’olio extra vergine di oliva, regolate di sale.

La vostra insalata di farro è pronta per essere servita.

Farro ricette by sabrina

Ti interessano anche questi Primi Piatti