Tiramisù al Cocco e Nutella

Tiramisù Nutella e Cocco

Tiramisù al Cocco

Il Tiramisù al Cocco e Nutella, è un Dolce Fresco Cremoso e molto Goloso, una variante del Tiramisù Classico al Mascarpone.

Questa versione di Tiramisù Cocco e nutella è un abbinamento originale dal gusto inconfondibile e dal sapore Estivo.

Per realizzare questa Ricetta di Tiramisù al Cocco, servono pochi ingredienti, ed è veloce da preparare.

Ho utilizzato dei  Biscotti Pavesini, e preparato una  Crema di Mascarpone senza le “UOVA”, quindi più leggero, e ottimo per le persone intolleranti, ho aggiunto  Cocco e Panna Montata, dando vita ad una Crema fresca e buonissima.

Nel caso vi sia avanzato del Panettone, o in casa avete delle Fette Biscottate, provate le versioni di Tiramisù con Panettone, e  Tiramisù con Fette Biscottate.

Se vi piace il connubio  Cocco e Nutella, questo è il  Dessert che fa per voi!  Provatelo e fatemi sapere se vi è piaciuta questa mia Ricetta di Tiramisù  Nutella e Cocco!

 

  Preparazione: 20 min       Totale: 20 min

Print Friendly, PDF & Email

  • INGREDIENTI PER 8 PERSONE
  • 200 GR DI PAVESINI
  • 500 GR DI MASCARPONE
  • 100 GR DI ZUCCHERO
  • 250 GR DI PANNA DA MONTARE
  • 150 DI FARINA DI COCCO
  • LATTE Q.B
  • 150 GR DI NUTELLA
  • CACAO AMARO Q.B

 

 Foto Ingredienti

 

Preparazione Tiramisù Cocco e Nutella

 

Passaggi 1 / 2) La prima cosa da fare, preparate la crema di mascarpone. Mettete in una ciotola capiente il mascarpone, lo zucchero, e la farina di cocco, mescolate bene fino ad ottenere una crema omogenea.

 

Passaggi 3 / 4) Montate la panna e unitela al mascarpone e cocco, mescolando delicatamente dal basso verso l’alto. Nel frattempo ammorbidite la nutella qualche secondo al microonde.

 

Passaggio 5 / 6 / 7)  A questo punto iniziate a comporre il tiramisù, prendete una pirofila, inzuppate i pavesini nel latte, e iniziate a comporre il primo strato di biscotti.  Spalmate il primo strato di crema al cocco, livellatela, e con un cucchiaino mettete sopra la nutella.

Realizzate un altro strato di biscotti, e via così fino a completare tutti gli strati.   L’ultimo strato del tiramisù al cocco e nutella dovrà essere composto dai pavesini, coperti da un sottile strato di crema.   Lasciatelo riposare in frigo per 2-3 ore.  Prima di servire spolverizzate con cacao amaro e un po’ di farina di cocco.