Ricetta Tiramisù alle Fragole

Tiramisù alle Fragole senza Uova

Che delizia il Tiramisù alle Fragole “Senza le Uova”! Un Dolce goloso, semplice e veloce da preparare, perfetto da portare in tavola nelle giornate primaverili. Si prepara con pochi ingredienti e passaggi, basta usare dei semplici Pavesini, macerare delle fragole, fare una Crema alla Panna e servire in tavola un Tiramisù che piacerà a tutta la famiglia. Ho realizzato questa versione di Tiramisù di Fragole senza le uova, perché ho voluto un Dolce sicuro senza il rischio di uova crude, visto che a mangiarlo sono anche i bambini, ma molto buono.

Tiramisù con Fragole

Un tiramisù Fresco, Leggero e Squisito, grazie alla Dolcezza della Crema che si sposa perfettamente con le Fragole lasciate al naturale per esaltare al meglio il loro sapore.

Visto che ormai siamo a primavera ed è iniziato il periodo delle Fragole, ho voluto inaugurare la stagione con un buonissimo Tiramisù alle Fragole, ideale per una merenda del pomeriggio, ma è anche ottimo come Dessert di fine pasto. Decorate il vostro dolce con delle fragole fresche, i vostri ospiti rimarranno conquistati dalla sua bellezza e bontà.

Che ne dite? Fatelo al più presto e se vi è piaciuto fatemi sapere.

  Preparazione: 20 min       Totale: 20 min

Print Friendly, PDF & Email

Tiramisù con fragole
  • INGREDIENTI PER 8 PERSONE
  • 200 GR DI PAVESINI
  • 500 GR DI MASCARPONE
  • 100 GR DI ZUCCHERO
  • 300 GR DI PANNA DA MONTARE
  • 300 GR DI FRAGOLE CIRCA
  • 120 ML DI ALCHERMES
  • 3 CUCCHIAI DI ZUCCHERO
  • SUCCO DI MEZZO LIMONE
  • PER DECORARE 
  • 150 GR DI FRAGOLE A FETTE

 Foto Ingredienti

 

Tirami su di fragole

Preparazione Tiramisù di Fragole

 

Tiramisù con fragole
Tiramisu di fragole

Passaggi 1 / 2) La prima cosa da fare, tagliate a pezzetti le fragole, precedentemente lavate.

Mettetele in una ciotola capiente, aggiungete il succo di mezzo limone, e i tre cucchiai di zucchero, mescolate, e lasciate a macerare, fino a quando si formerà un bel Sughetto, che poi lo utilizzerete per la bagna.

Nel frattempo, in un’altra ciotola mettete il mascarpone e i 100 Gr di zucchero mescolate bene fino ad ottenere una crema.

 

Tiramisu alle fragole light
Tiramisù fragole

 

Passaggi 3 / 4) Ora montate la panna, unitela al mascarpone, mescolate bene fino ad ottenere una crema liscia, omogenea.

 

Tiramisù fragole

 

Passaggio 5 )  A questo punto, andate a filtrare le fragole dal loro succo, aiutandovi con un colino, e tenetelo da parte, a questo punto diluite il succo con l’Alchermes.

 

 

Tiramisù alle Fragole con mascarpone
Tiramisù alle Fragole

 

Passaggi 6 / 7 )  Con questo sciroppo, andate ad inzuppare i pavesini, e formate uno strato, stendete la crema, e le fragole a pezzetti, fino a completare tutti gli strati.

Infine decorate con la superfice della torta con le fragole a fette.

Ora il vostro tiramisù alle fragole è pronto. Prima di servire lasciatelo riposare in frigo per circa 2 ore.