TORTA KINDER PARADISO
TORTA KINDER PARADISO
Non so voi, ma per me la Kinder Paradiso è la merendina più sfiziosa che ci sia. Se poi la si utilizza per preparare una sofficissima “Torta Kinder Paradiso” il risultato è ancor più straordinario. Realizzata con morbido Pan di Spagna farcito con delicata Crema al Latte è una vera delizia di fine pasto. Tagliata a pezzettoni assume le sembianze dell’originale e famosa merendina, entrata nel cuore di tutti grazie alla sua irresistibile bontà. Non solo i bambini ne vanno matti, ma anche i più grandi!
Questo delizioso Dolce riesce ad unire tutti in allegria e nel medesimo istante donare un piccolo spazio di pace, serenità e tranquillità. Facile e pratica da realizzare e con pochi ingredienti la Ricetta Torta Kinder Paradiso è un vero proprio successo, da presentare per qualsiasi ricorrenza o feste in amicizia. Un mio consiglio? Preparate il Dolce un giorno prima per far sì che quest’ultimo possa rapprendere dal tutto, in modo da far esaltare tutto il suo sapore.
- INGREDIENTI PER IL PAN DI SPAGNA
- 3 UOVA
- 150 GR DI ZUCCHERO
- 100 GR DI BURRO
- 80 GR DI FECOLA
- 80 GR DI FARINA
- 8 GR LIEVITO PER DOLCI
- 1 BUSTINA DI VANILLINA
- PER LA CREMA AL LATTE
- 200 GR DI PANNA FRESCA
- 1 CUCCHIAIO DI MIELI D’ ACACIA
- 50 GR DI LATTE CONDENSATO
Preparazione: 35 Min Cottura 25 Min Totale 1 Ora
Stampa la Tua Ricetta
Preparazione della Torta kinder Paradiso
Passaggio 1) Per preparare la torta kinder paradiso per prima cosa in una ciotola capiente rompete le uova, aggiungete lo zucchero e con le fruste elettriche iniziate a montare fino ad ottenere un composto spumoso. Ora aggiungete il burro fuso intiepidito e continuate a montare, quindi unite la farina un pò alla volta.
Passaggio 2 ) Mescolate riducendo la velocità. A questo punto aggiungete la fecola, mescolate e infine aggiungete il lievito per dolci e la vanillina e montate ancora.
Passaggio 3 ) Una volta ottenuto un impasto omogeneo, versatatelo in una teglia rettangolare 20 x 30 imburrata e infarinata e fate cuocere a forno statico preriscaldato a 170 gradi per circa 25 minuti. Una volta cotto il pan di spagna, sfornatelo e lasciatelo raffreddare.
Passaggio 4 ) Ora passate a preparare la crema al latte: in una ciotola montate la panna fresca, unite il cucchiaio di miele d’acacia e il latte condensato. Girate il tutto fino ottenere una crema omogenea.
Passaggio 5 ) Tagliate ora il pan di spagna ormai freddo a metà e farcitelo con la crema lasciando 1 cm dai lati. Richiudete con l’altra metà e mettete la kinder paradiso in freezer per 30 minuti.
Passaggio 6 ) Con l’aiuto di un coltello, ritagliate i bordi se volete avere delle merendine perfette. Tagliate ora la torta a metà e poi a rettangoli. Cospargete di zucchero a velo. dunque servite la vostra torta kinder paradiso.