TORTINO AL CIOCCOLATO CON CUORE DI CARAMELLO
TORTINO AL CIOCCOLATO CON CUORE DI CARAMELLO
Il Tortino al Cioccolato con Cuore Morbido al Caramello è un favoloso Dessert al cucchiaio, pratico e veloce da preparare e soprattutto sorprendente e goloso da gustare. È un Dolce al Cioccolato morbido che racchiude una delizioso cuore caldo cremoso, avvolto da un tenerissimo guscio al Cioccolato, in grado di rapirvi già alla primissima cucchiaiata!.
Il Tortino al Cioccolato dal Cuore Morbido è il Dessert prediletto dagli innamorati, dunque, rappresenta una sensazionale idea per San Valentino; ma non solo, perchè la percezione della dolcezza e tenerezza del Tortino unite al gusto inconfondibile del cioccolato creano una combinazione vincente piacevole a tutti!. Ora, vediamo come si fa il Tortino al Cioccolato!.
Ricetta Tortino Cuore Caldo
San Valentino è alle porte! Per la ricorrenza ho voluto realizzare una variante del classico Tortino dal Cuore Fondente, preparando uno strepitoso Tortino al Cioccolato con Cuore al Caramello. La presenza del Caramello, con il suo sapore dolce e irresistibile, dona un tocco di raffinatezza ed esclusività all’intero Dessert.
Nel prepararlo ho creato un composto a base di Uova, Zucchero, Cioccolato Fondente, Burro e Farina. Ho utilizzato dei pirottini, che ho riempito per metà con l’impasto, al centro ho formato un cuore con una crema spalmabile al Caramello, ho ricoperto il tutto con il resto dell’impasto, e infine ho messo a cuocere. Una volta cotti serviteli subito per gustare il caldo cuore cremoso.
- INGREDIENTI
- 150 GR DI CIOCCOLATO FONDENTE
- 2 UOVA
- 25 GR DI FARINA
- 70 GR DI ZUCCHERO
- 80 GR DI BURRO
- CREMA SPALMABILE AL CARAMELLO Q.B.
- ZUCCHERO A VELO Q.B.
Stampa la Tua Ricetta
Preparazione del tortino con Cuore di Caramello
Riempiteli fino a metà, al centro mettete un cucchiaino abbondante di Crema spalmabile al Caramello.
Una volta cotti, capovolgete i Tortini su un piatto da portata ancora caldi, spolverate i Tortini al Cioccolato con Cuore Morbido con lo Zucchero a Velo e serviteli subito!.
Ti interessa anche