- INGREDIENTI PER 4 PERSONE
- 350 GR DI PENNE RIGATE
- 25 GR DI CIPOLLA
- 100 GR DI TONNO
- OLIO DI SEMI
- SALE Q.B
- PEPE Q.B
- PER LA BESCIAMELLA
- 120 GR DI MARGARINA
- 4 CUCCHIAI DI FARINA
- 500 ML DI LATTE
- SALE Q.B
- NOCE MOSCATA Q.B
Preparazione: 25 Min Cottura10 Min Totale 35 Min
Ricetta con Besciamella
Avete voglia di un primo piatto gustoso e sfizioso ma veloce da preparare? Un’ottima Pasta con Besciamella è quello che ci vuole!
A volte bastano pochi ingredienti per dare vita a un primo piatto veloce e semplice, ma da leccarsi i baffi proprio come queste Penne al Tonno e Besciamella.
Di pasta con besciamella ne esistono diverse varianti, dalla classica Pasta al Forno, alla Pasta con besciamella e prosciutto, oppure un’ottima pasticciata al forno…
Ricetta Penne con Besciamella
Io oggi voglio preparare delle Penne con besciamella e aggiungere del buon tonno.
Per realizzare questo piatto servono pochi ingredienti che comunemente abbiamo in casa, io come Pasta ho utilizzato delle Penne Rigate, chi lo preferisce può usare anche fusilli oppure pennette, ma anche dei buoni spaghetti, dipende dai vostri gusti direi.
Ho fatto un soffritto di Cipolla e Tonno, e una gustosa e morbida Besciamella fatta in casa, un abbinamento perfetto di gusto e sapore per condire la pasta.
Di primi con besciamella ce ne sono molte varianti, e sono un’ottima combinazione di sapore per gustare delle ottime ricette fatte in casa. Di primi piatti con il tonno e besciamella ne possiamo creare più varanti, dalle fetuccine, ai maccheroni, oppure pasticcio al forno, con svariati sughi di tonno e ragù che danno un tocco di delicatezza e bontà ai nostri primi piatti di pasta.
Ma adesso non ci resta che recarci ai fornelli e cominciare a preparare la nostra ricetta con tonno e besciamella.
Preparazione Pasta Besciamella e Tonno
Passaggio 1/2) Mettete a bollire una pentola con abbondante acqua che vi servirà per cuocere la pasta, a bollore salate.
Poi in una padella mettete l’olio e la cipolla tritata, fate rosolare e unite il tonno, lasciatelo per 2 minuti scarsi, non modo che non cambi colore, tenete da parte.
Nel frattempo lessate la pasta, una volta cotta al dente passatela nella padella del tonno, aggiungete la besciamella, mescolate il tutto. La vostra pasta al tonno e besciamella è pronta per essere gustata.