Ricetta Tiramisù alle Fragole
Tiramisù alle Fragole senza Uova
Che delizia il Tiramisù alle Fragole “Senza le Uova”! Un Dolce goloso, semplice e veloce da preparare, perfetto da portare in tavola nelle giornate primaverili. Si prepara con pochi ingredienti e passaggi, basta usare dei semplici Pavesini, macerare delle fragole, fare una Crema alla Panna e servire in tavola un Tiramisù che piacerà a tutta la famiglia. Ho realizzato questa versione di Tiramisù di Fragole senza le uova, perché ho voluto un Dolce sicuro senza il rischio di uova crude, visto che a mangiarlo sono anche i bambini, ma molto buono.
Tiramisù con Fragole
Un tiramisù Fresco, Leggero e Squisito, grazie alla Dolcezza della Crema che si sposa perfettamente con le Fragole lasciate al naturale per esaltare al meglio il loro sapore.
Visto che ormai siamo a primavera ed è iniziato il periodo delle Fragole, ho voluto inaugurare la stagione con un buonissimo Tiramisù alle Fragole, ideale per una merenda del pomeriggio, ma è anche ottimo come Dessert di fine pasto. Decorate il vostro dolce con delle fragole fresche, i vostri ospiti rimarranno conquistati dalla sua bellezza e bontà.
Che ne dite? Fatelo al più presto e se vi è piaciuto fatemi sapere.
Preparazione: 20 min Totale: 20 min
Foto Ingredienti
Preparazione Tiramisù di Fragole
Passaggi 1 / 2) La prima cosa da fare, tagliate a pezzetti le fragole, precedentemente lavate.
Mettetele in una ciotola capiente, aggiungete il succo di mezzo limone, e i tre cucchiai di zucchero, mescolate, e lasciate a macerare, fino a quando si formerà un bel Sughetto, che poi lo utilizzerete per la bagna.
Nel frattempo, in un’altra ciotola mettete il mascarpone e i 100 Gr di zucchero mescolate bene fino ad ottenere una crema.
Passaggi 3 / 4 / 5) Ora montate la panna, unitela al mascarpone, mescolate bene fino ad ottenere una crema liscia, omogenea. A questo punto, andate a filtrare le fragole dal loro succo, aiutandovi con un colino, e tenetelo da parte, a questo punto diluite il succo con l’Alchermes.
Passaggio 6 / 7 ) Con questo sciroppo, andate ad inzuppare i pavesini, e formate uno strato, stendete la crema, e le fragole a pezzetti, fino a completare tutti gli strati. Infine decorate con la superfice della torta con le fragole a fette.
Ora il vostro tiramisù alle fragole è pronto. Prima di servire lasciatelo riposare in frigo per circa 2 ore.
Vedi anche questi dolci
Devo provare!!!!
Ciao Sara, siii grazie provala!! Fammi sapere se ti è piaciuta..
Bellissima, la voglio fare. Si può fare il giorno prima? O è sufficiente farla al mattino per il pranzo?. Grazie, sei bravissima
Ciao Graziella! Lo puoi preparare benissimo anche al mattino per il pranzo.
Fammi sapere se ti è piaciuto. Grazie mille!